Alexia torna con il nuovo album “Alè” a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro in studio.
In questa esclamazione c’è molto: l’entusiasmo per il nuovo lavoro concluso e finalmente pubblicato, l’esortazione a riprendere un percorso artistico, l’energia del ricominciare dopo un intervallo di tempo importante, il coraggio di fare una “virata stlistica”.
Tante cose sono cambiate nella vita dell’artista, cose importanti sono accadute nella sua vita di donna. I cambiamenti non vengono mai da soli. Quasi sempre sono il frutto di un’elaborazione interiore, di un percorso umano di arricchimento che trova, a seconda delle persone, un suo diverso modo di manifestarsi.
Per Alexia la musica, un lavoro più consapevole ed un risultato finale che è, al tempo stesso, riconoscimento dello sforzo profuso e premio per la tenacia e la volontà.
Nella cantante c’è il desiderio di esprimere cose più crude e più vere. Da qui la necessità di cantare in maniera differente, alla ricerca di una dimensione più diretta.
“Grande coraggio” è il primo singolo, che abbiamo ascoltato per tutta l’estate e che ci ha dato modo di familiarizzare con una Alexia più intimista. Il nuovo singolo “Guardarti dentro” continua questo percorso di introspezione. Un viaggio nei propri sentimenti che, nel video che accompagna l’ultimo singolo, si traduce nelle immagini di un viaggio in corriera per raggiungere un uomo che si rischia di perdere.
Alexia stessa è protagonista del video insieme a Roberto Farnesi, coprotagonista maschile.
Scrivimi!
patrizia.speroni@aruba.it