Patrizia Speroni

Roberto Vecchioni porta la sua poesia a Bellinzona

Roberto Vecchioni fa tappa a Bellinzona il prossimo 28 luglio con il tour “La vita che si ama”, arricchito dal nuovo lavoro discografico “Canzoni per i figli”.

“Luci a San Siro”, “Samarcanda” e “Chiamami ancora amore” sono solo alcuni dei pezzi storici che verranno suonati a Castle on Air, in un’imperdibile notte di musica live.

Il cantautore è tornato in studio di registrazione tre anni dopo il disco d’oro “Io non appartengo più”, per incidere le nove canzoni dedicate ai figli e il brano inedito “Che c’eri sempre”, poesia musicata scritta per la mamma.

Roberto Vecchioni è considerato tra i cantautori italiani più importanti, influenti e stilisticamente eterogenei: nella sua opera è ricorrente l’intrecciarsi del proprio essere con i più svariati miti della letteratura o dell’arte, questi ultimi presi in prestito non tanto per descriverne le gesta, piuttosto come espediente per rappresentare una parte di sé.

Il professore sarà accompagnato dalla band storica costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Marco Mangelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

Per informazioni: www.gcevents.ch