Patrizia Speroni

Fiorella Mannoia al Palazzo dei Congressi

Fiorella Mannoia arriva a Lugano con “Combattente Il Tour”, reduce dal successo di Sanremo, in gara con la canzone “Che sia Benedetta”.

A 29 anni dalla sua ultima partecipazione al Festival, Fiorella è tornata sul palco dell’Ariston con un brano che la stessa cantante definisce un “inno alla vita” e che si è aggiudicato il premio come miglior testo, oltre al secondo posto nella classifica finale.

Il prossimo 26 maggio sarà in concerto al Palazzo dei Congressi di Lugano. Regalerà al pubblico le note di “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni, sue o di grandi altri artisti, che hanno costellato il suo repertorio dal vivo.

Sul palco sarà accompagnata da Carlo Di Francesco alle percussioni, Davide Aru alla chitarra, Luca Visigalli al basso, Bruno Zucchetti al pianoforte e alle tastiere, Diego Corradin alla batteria.

Già certificato Oro, l’album “Combattente” arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), il doppio album che raccoglie i grandi successi del suo repertorio, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti e “A te” (2013), album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla. L’album di inediti precedente è “Sud” del 2012.

Credits: fotografia di Luisa Carcavale.

I biglietti sono disponibili su: www.ticketcorner.ch